La mia storia

Sono una fotografa professionista che opera da oltre 15 anni passati sul campo, sempre in prima linea nella creazione di foto d’arte curate nei minimi dettagli. Fin dall’inizio della mia carriera ho esplorato tutti i settori della fotografia, da quelli squisitamente tecnici a quelli più puramente artistici, passando per la foto d’architettura, il ritratto e la fotografia dinamica. Adoro esplorare ogni aspetto della mia professione e la mia ricerca fotografica continua costantemente, secondo una mia idea personale di fotografia dinamica e soprattutto innovativa. L’innovazione è qualcosa di fondamentale per me: è inventare qualcosa di nuovo in un mondo, quello dell’arte contemporanea, dove realizzare qualcosa di originale è ogni giorno più difficile. Nel corso della mia carriera ho lavorato per diversi personaggi del mondo dello spettacolo, soprattutto per i ritratti.

Percorso lavorativo

Il mio percorso professionale è iniziato con reportage da ogni parte del mondo, attività che continuo periodicamente ancora oggi dato il mio grande amore per i viaggi.
Riguardo la fotografia da studio, sono specializzata nel foto portrait. Presto molta attenzione ai dettagli, allo studio delle linee, cercando di evidenziare la vitalità di chi ritraggo.
Oggi lavoro come fotografa professionista indipendente, con un mio studio professionale. Posso lavorare anche all’esterno, in ogni parte del mondo, mantenendo viva la mia passione per i viaggi. Fotografia aziendale, book fotografici, foto ritocco sono le mie principali attività attuali.

Idee di fotografia

La mia idea di fotografia è allo stesso tempo classica e innovativa. Prediligo la fotografia dinamica, mi cimento molto con il movimento dei soggetti che riprendo. Per me la fotografia non è, e non può essere, semplicemente un’attività documentaria. È a tutti gli effetti una forma d’arte, come dimostrano tanti fotografi del passato, e del presente, considerati universalmente come artisti.
Per raggiungere questo obiettivo, faccio sempre un approfondito studio delle luci, delle ombre e soprattutto dei contrasti per rendere le foto il più “vive” possibili. Immagini forti, definite spesso come contraddistinte da uno stile elegantemente ruvido.
Provo un grande amore per la pellicola, per la cosiddetta fotografia chimica, ma senza mai chiudere la porta alle moderne tecnologie. Questo coniugare digitale e analogico mi permette di creare un risultato inconfondibile, uno scatto che crea un’immagine senza tempo.

Vuoi un preventivo o una consulenza?